Perugia: il cardinale Gualtiero Bassetti in Visita pastorale a Umbria Mobilità Esercizio, un’importante realtà produttiva con 1.146 dipendenti

«La visita del cardinale Gualtiero Bassetti rappresenta un momento di grande rilevanza per la nostra azienda ed è con grande piacere che ci apprestiamo ad accoglierlo giovedì 18 giugno, alle ore 12, presso l’atrio della sede di Perugia» (Str. S. Lucia, 4). Così l’amministratore delegato, ing. Franco Viola, di Umbria Mobilità Esercizio del Gruppo Busitalia nell’annunciare ai dipendenti l’incontro con il porporato. Quest’azienda dà lavoro a 1.146 persone nello svolgere, a livello regionale, servizi di trasporto pubblico locale (tpl) su gomma, ferro, navigazione sul lago Trasimeno e mobilità alternativa (gestione operativa MiniMetrò Perugia, Funicolare Orvieto e Scale Mobili Perugia e Spoleto).
L’incontro del cardinale Bassetti con le maestranze e i dirigenti di questa importante realtà produttiva umbra, programmata da tempo, rientra nell’ambito “sociale-mondo del lavoro” della sua Visita pastorale alla comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve iniziata nell’autunno del 2013 e che si concluderà nella primavera del 2017. Ad oggi il cardinale ha visitato numerose aziende del Perugino sia floride che in difficoltà a causa della crisi in atto. Ha sempre per tutti i lavoratori, dirigenti e imprenditori parole di apprezzamento, incoraggiamento e di speranza, non esitando a sostenere loro con messaggi pastorali e sociali rivolti a quanti sono chiamati a varare politiche economiche e di mercato affinché l’uomo non venga sacrificato, ma valorizzato a livello umano e professionale.